Oggi parliamo di gioielli personalizzabili, precisamente di anelli con iniziali. Ne esistono di tutte le forme e tipologie. La loro caratteristica principale è che sanno sempre come catturare l’attenzione e instillare curiosità in chi li guarda, che, inevitabilmente, si chiederà a chi o a cosa appartenga quell’ iniziale. Al fidanzato? Magari alla mamma? Oppure ai figli? O si riferisce invece a un posto speciale?
Un gioiello di qualità si fa sempre notare, ma gli anelli con iniziali, oltre a mettere in risalto le vostre mani, attireranno l’interesse di chi vi sta accanto, che non potrà fare a meno di chiedersi (o chiedervi) a cosa corrisponda quella particolare lettera e sarà invogliato a saperne di più. Che siano un regalo per voi stesse o per la vostra migliore amica o per fidanzati e fidanzate, gli anelli con le iniziali portano sempre a domande sul loro significato. Un ottimo modo per rompere il ghiaccio, se ci pensate!
Un anello personalizzato è prezioso solo se è di marca?
Chi ha detto che solo gli anelli di marca e alla moda siano di valore? Quasi sempre, è il legame affettivo che c’è dietro ad essere realmente importante. E in una società che ci vuole tutte uguali, sentiamo sempre di più la spinta a distinguerci e affermarci con la nostra personalità.
Oltre all’iniziale da apporvi, si può scegliere un anello personalizzato anche in base ai propri gusti in fatto di metalli. Sul mio sito potete trovare una bella varietà di anelli con iniziali: in argento con placcature in oro giallo, oro bianco o oro rosa e potete scegliere tra forme diverse.
Se è un regalo che sperate di ricevere dalla vostra dolce metà, potrete indirizzare il vostro lui sugli anelli a cuore o magari su quelli con doppia iniziale. Se cercate un anello per la vostra mamma, potete scegliere quello più brillante con gli zirconi e le decorazioni laterali a vostra scelta. Insomma, dovrete solo dare libero sfogo alla vostra creatività e scegliere l’anello che più rispecchia la vostra identità o quella della persona a cui dovrete regalarlo.
Anelli personalizzati. Perché sono considerati una scelta sempre originale
Molte di voi potrebbero chiedersi se non sia una scelta infantile o inflazionata quella degli anelli con iniziali. Con molta sicurezza vi rispondo di no! Persino nella casata reale di Inghilterra è in voga questa tendenza. Kate Middleton ha indossato in diverse occasioni una collana personalizzata con le iniziali dei suoi tre pargoli. È infatti un’idea azzeccatissima come regalo per le neomamme.
Naturalmente questo non vale solo per gli anelli, potete puntare anche su braccialetti personalizzabili. In effetti, non tutti amano gli anelli o li indossano abitualmente.
Un braccialetto è sicuramente un accessorio più alla portata di tutti e meno impegnativo come regalo, oltre che facilmente portabile a qualunque età. Alternativa perfetta soprattutto se non si ha ancora un grande livello di intimità con la persona a cui lo regaliamo. In quel caso, un’altra valida alternativa sono anche gli orecchini personalizzabili. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi tra metalli, placcature, stili e decorazioni.
Il valore nascosto degli anelli con iniziali
Dopo le scarpe, ciò che fa sentire belle noi donne, sono i gioielli. Sono veri e propri ornamenti che conferiscono classe e stile ai nostri look. Curare il proprio aspetto è sempre stata una prerogativa principalmente femminile. Solo recentemente si è estesa anche al sesso maschile. Quando ci regaliamo un gioiello, il nostro umore immediatamente migliora e ci sentiamo subito più belle.
Se poi si tratta di un anello con iniziali, alla bellezza ed eleganza del gioiello stesso, si aggiunge anche un valore simbolico che ti fa sentire ancora più uniche e speciali. È così che ogni donna dovrebbe sentirsi sempre! È il valore che noi diamo alle cose a renderle importanti. Un anello con iniziale racchiude molti significati e ci ricorda un legame speciale, che sia quello con noi stesse o quello con un’altra persona.
Anelli personalizzati con iniziale per tutte le donne del mondo
– Se parliamo di un regalo romantico, niente è più toccante di un anello con doppia iniziale, magari regalato in occasione di anniversari o ricorrenze importanti;
– Un anello con iniziale e pietra colorata potrebbe essere un’altra valida alternativa per comunicare a chi lo riceve il suo essere prezioso nella nostra vita. Questo modello è perfetto anche come regalo non necessariamente romantico.
– Un anello tondo con incisione centrale sa molto di clan famigliare, quasi fosse uno stemma nobiliare. Potrete regalarlo al vostro papà o a un membro della famiglia per voi molto importante. Potrebbe facilmente diventare un simbolo da trasmettere anche alle generazioni successive!
– Gli anelli con iniziali placcati in oro rosa sono una scelta sicura: vanno bene per le donne di tutte le età. Sì, perfetto anche come regalo per ingraziarvi la suocera! Scherzi a parte, questo modello semplice e raffinato sposa solitamente i gusti di tutte.
– Se siamo di fronte ad una donna che ha uno stile vistoso e appariscente, possiamo pensare di regalare un anello con zirconi. Che salta subito all’occhio, uniformandosi perfettamente al suo stile!
– Se invece la donna in questione ha gusti più semplici, quasi minimal, possiamo puntare su anelli a fascia sottile con incisione dell’iniziale al centro e magari osare con un tocco luminoso racchiuso in una seconda fascia di zirconi. Anche qui avremo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda metalli e materiali.
– Perché non scegliere una combo di due anelli sottili, con due iniziali diverse, che abbiano un significato speciale per voi? Potrebbero essere le iniziali dei vostri figli o dei vostri genitori. O perché no? Una coppia di anelli per due storiche migliori amiche!
– Per la donna sportiva e sempre in movimento, sarà congeniale un anello a fascia larga che saprà completare senza stonare il suo stile e si abbinerà in modo perfetto anche agli outfit più casual. Anche per questo modello, si può optare per l’associazione di fascia larga e fascia più sottile (con zirconi o senza).
Sembra un problema da niente, ma è capitato a tutti di voler fare un regalo a qualcuno di importante e non sapere dove sbattere la testa. Spesso si fa l’errore di pensare che un anello sia un regalo esclusivamente adatto a due innamorati. In realtà, questa idea andrebbe sdoganata nel 2022. Un anello può avere molteplici significati, tutti quelli che vogliamo conferirgli.
Sicuramente è una scelta che richiede maggiore attenzione per quanto riguarda le misure, assicuratevi di conoscerle, per non rischiare di sbagliare. Quel che è certo è che se la donna in questione ama i gioielli, gli anelli con iniziali saranno sicuramente un regali graditi. Non preoccupatevi troppo di scegliere il modello perfetto. Il modello perfetto in effetti non esiste. Esiste solo quello che sposa meglio i vostri gusti! A conferire eleganza e valore ad un gioiello, spesso e volentieri è la donna che lo indossa.
Se volete comprarli per voi stesse, non fatevi frenare dai dubbi su quando potreste effettivamente indossarli. Capiterà sicuramente l’occasione perfetta in cui sfoggiarli in tutto il loro (e vostro) splendore! Che sia d’estate o d’inverno, per eventi formali, matrimoni, cene o per tutti i giorni, gli anelli con iniziali sono sempre una scelta ottimale per completare o impreziosire il proprio look. Sono sempre i dettagli a fare la differenza!
Se ancora avete dei dubbi, il modo migliore per dissiparli e fare ordine tra le vostre idee è raccogliere tutte queste informazioni e andare a curiosare tra tutti i modelli e le tipologie di cui abbiamo parlato oggi. Nella sezione anelli del mio shop, potrete avere una visione a tutto tondo di tutta la categoria. Se invece pensate di essere di orientarvi su braccialetti personalizzati e orecchini, date uno sguardo alle altre sezioni del sito, per trovare quello che fa per voi. E ricordate di puntare sempre alla qualità, scegliendo gioielli personalizzabili Made in Italy per sostenere l’artigianato locale e per avere in cambio garanzia d’eccellenza!