Idee regalo festa della donna: scopri i gioielli personalizzati di Ldilinda

13 Feb, 2023 | Blog

Idee regalo festa della donna: scopri i gioielli personalizzati di Ldilinda

La festa della donna è alle porte e, dopo le difficoltà degli ultimi anni, è bello celebrarla in modo che sia un indimenticabile ritorno alla normalità. Scopri su Ldilinda tutti i gioielli personalizzati e le migliori idee regalo per qualsiasi occasione.

Nel tempo, la Festa della Donna si è un po’ alleggerita dal contenuto politico e, da momento di rivendicazione di una condizione, di un lavoro e di un impegno dati per scontati, oggi è un’occasione importante per riprendere il rapporto e la complicità femminile.

Può essere una serata di conversazioni personali, intellettuali, politiche, sentimentali, familiari, ma anche leggere o superficiali, perché non ci sono regole, ma solo la voglia di stare insieme e di condividere ciò che ci sta a cuore.

Molte persone, non solo uomini, storcono un po’ il naso quando trovano i ristoranti pieni di gruppi di sole donne, la sera della Festa della Donna, ed è un peccato, perché questa è una festa di amicizia, di allegria e di sostegno reciproco. Un momento per rinverdire amicizie sfilacciate e per rinnovare rapporti che non muoiono mai.

E poi, lo sappiamo tutti, non si parla mai così bene come con un’amica, una sorella o la propria mamma, la più importante delle donne della nostra vita.

Se poi vogliamo approfittare della Festa della Donna per testimoniare la nostra stima e il nostro affetto, perché non accompagnare all’incontro qualche piccolo pensiero tangibile? Non è dovuto, ma è bello, soprattutto verso le donne che sono state importanti per la nostra maturazione. Stupiamole con un regalo non impegnativo, ma molto sentito.

Dove trovare l’idea giusta per la Festa della Donna

Sia online che nei negozi fisici si trovano tantissime idee e soluzioni per il regalo giusto per la Festa della Donna.
Quello che consigliamo è un piccolo gioiello, possibilmente di una maison affidabile per qualità e gusto. Molto interessanti sono quelle che, oltre al pret-a-porter, permettono di avere esemplari personalizzati con nomi, date, iniziali o piccole frasi.

Perché? Perché chi il destinatario possa sorridere, ricordando l’occasione e la persona da cui l’ha ricevuto, e magari cogliere lo spunto per una telefonata o un messaggio a sorpresa.

La personalizzazione è un modo per dichiarare la forza di un legame. Significa che quell’oggetto è pensato e realizzato esplicitamente per la persona che lo riceve. Si abbandona il dozzinale per il personale e il regalo diventa un mezzo per stringere un rapporto, per farne capire l’importanza.

Un sito molto interessante è quello di Ldilinda.com, lo shop online che presenta moltissime soluzioni e suggerimenti per la personalizzazione perfetta.

Ovviamente ci sono tantissimi altri shop online, ma quello segnalato si distingue per un gusto moderno, le linee pulite e la facilità di progettazione dei gioielli personalizzati.

Alla mamma, perché è lei che ci ha amato, consolato e sostenuto

Per la mamma niente di meno che una bella collana personalizzata. Sia nelle oreficerie fisiche che in quelle online si trova una grandissima varietà di modelli, materiali, lunghezze, stili.

La nostra proposta per la Festa della Donna prevede un modello molto delicato, così come le mani della mamma quando ci sfioravano la fronte per sentire se avevamo la febbre, con perle bianche e con la possibilità di concordare una collana personalizzata. Si può inserire il super-classico mamma, oppure il nome di battesimo, o anche una data importante.

Sarà emozionante il momento della consegna, perché sicuramente vedremo stupore e gioia sul visto della persona che è sempre stata dalla nostra parte, che ci ha sostenute, che ci ha rimproverato, ma solo per il dolore di vederci sbagliare.

È un modo per festeggiare la Festa della Donna con una donna che ha combattuto per farci avere più riconoscimenti di quelli ottenuti dalla sua generazione, ma è anche un modo per dire grazie.

Si dice che le perle portino lacrime, ma ricordiamo che possono essere anche lacrime di gioia. La catenina di argento, placcata in oro, è delicata e forte allo stesso tempo, come il nostro rapporto. Maglia dopo maglia, rappresenta il concatenarsi e il rafforzarsi di un legame che non si spezzerà mai.

Collana con perle bianche e elemento in zirconi

Collana con perle bianche e elemento in zirconi

Alla migliore amica, perché senza di lei… non c’è gusto

Spesso si tratta della nostra amica storica, quella che ci conosce da quando giocavamo o studiavamo insieme. Quella dei pomeriggi di pioggia passati nella cameretta, sognando il nostro futuro. Quella dei primi cosmetici, dei maglioni uguali, dei segreti, degli sfoghi, dei litigi che passavano in un attimo, quella dei pomeriggi al cinema e del primo McDonald’s.

È l’amica che ci capisce prima ancora che parliamo, quella che fa il tifo per noi e che, se qualcuno ci fa soffrire, è pronta a partire, lancia in resta, alla nostra difesa, sia che siamo nel giusto che nel torto.
Cosa si può regalare a una persona così per la festa della donna? Beh, un bracciale personalizzabile è un’ottima idea.

Un modello veramente elegante, ma semplice, è il classico tennis in argento e zirconi, che si può personalizzare con una piccola scritta sulla chiusura, magari la data in cui ci siamo conosciute.

L’effetto è estremamente scenografico, grazie alle pietre luminose e all’argento lucidissimo. Un regalo di impatto per la Festa della Donna che verrà sicuramente apprezzato sia dall’amica fashion, sia da quella con gusti più classici, ma anche dalla sportiva elegante.

Idee regalo festa della donna: scopri i gioielli personalizzati di Ldilinda

Alle altre amiche, perché, solo con loro l’aperitivo diventa una festa

E poi ci sono tutte le altre amiche, anch’esse importanti perché abbiamo scelto ognuna di loro per riempire un angolo della nostra vita. Ci sono le compagne di studi, quelle che abbiamo conosciuto al corso di teatro, le amiche del pilates, quelle del cineclub, quelle nate virtuali e poi diventate di carne e ossa, rivelandosi ancora più simpatiche di come apparivano da dietro una tastiera.

Sono le amiche che animeranno il nostro tavolo della Festa della Donna, quelle che ci piace ringraziare un un pensiero simbolico, ma che testimoni materialmente la nostra stima.

Per loro, possiamo optare per orecchini personalizzabili. Un modello molto godibile è il mono-orecchino in argento, con l’iniziale del nome tempestata di zirconi, la chiusura a vite e la doppia possibilità di colore argento o oro.
Ma ci sono anche altre soluzioni, come gli orecchini zirconati con nome, sbarazzini e adatti a qualsiasi occasione.

Orecchino Bianco con iniziale in zirconi

Orecchino Bianco con iniziale in zirconi

Alle colleghe, senza le quali non arriveremmo mai alla fine della giornata

Le colleghe… al di là dello stereotipo delle colleghe arcigne, la maggior parte di noi ha la fortuna di condividere la giornata lavorativa con persone disponibili, simpatiche e interessanti.

Quante volte ci hanno aiutato a superare una difficoltà, a capire come funziona una procedura, a compilare dei moduli? Quante volte ci hanno offerto un caffè, vedendoci stanche o tristi, o ci hanno sorpreso con un cioccolatino corroborante?
E allora perché non sbizzarrirci con pensierini sfiziosi, di quelli che ci attirano ma che poi non compriamo perché cediamo a esigenze più pressanti?

Vista l’estate alle porte, una buona idea per la Festa della Donna può essere quella delle cavigliere. Questa cavigliera con catena e iniziale smaltata è sottile e delicata, adatta a qualsiasi contesto. Spiritosa in spiaggia, su un campo da tennis conferisce un tocco di femminilità, mentre sotto il miniabito per un aperitivo sottolinea la nostra eleganza. Se volete fare un regalo gradito, andate assolutamente sul sicuro.

La cavigliera personalizzabile si può anche completare con più lettere-pendenti, per scrivere un’intera parola.

Alle sorelle, croce e delizia

Le sorelle! Quanti litigi, quante riappacificazioni senza parole, quante confidenze, consigli, insulti, distinzioni. La sorella la amiamo al di sopra di tutto, perché lei potrà essere antipatica, ma verso tutti gli altri ci difenderà sempre come un leone.
Si dice che la famiglia non si sceglie. È sicuramente così, ma questo non toglie che i legami siano forgiati in acciaio puro.

Sono le sorelle che si chiamano quando si ha bisogno di sfogarsi, quando si vogliono condividere le gioie e soprattutto i dolori e le delusioni. Sono quelle che dicono: io te l’avevo detto! Ma che poi ci ascoltano e ci incoraggiano.
Per la Festa della Donna possiamo regalare gli anelli personalizzabili. Meglio anche se ne compriamo 2 uguali, uno per loro e uno per noi.

Per esempio questa doppia fascia su cui si possono incidere entrambi i nomi, disponibile placcata in oro giallo, rosa o bianco.
Bellissimo e molto adatto l’anello a X (ma che potrebbe rimandare anche all’idea di infinito) che si può realizzare con 4 parole, quelle che sintetizzano il nostro legame, oppure i nostri nomi e quelli dei nostri genitori, a simbolizzare il legame strettissimo che c’è fra noi.

Anello a due fasce con nomi incisi

Anello a due fasce con nomi incisi

A noi stesse, perché ce lo meritiamo

E perché non auto-gratificarci con un bel regalo per la Festa della Donna? O magari fornire un consiglio alla nostra dolce metà per un presente estemporaneo, che prenda la scusa della festa della donna per riconoscere ciò che siamo diventate, la nostra forza, la sensibilità e il nostro carattere…semplicemente perfetto, come direbbe Mary Poppins!

La collana infinito in oro giallo 14K è più che un pensiero, è qualcosa che metteremo e che entrerà a far parte della nostra mise quotidiana, adatta a tutti i contesti, delicata, preziosa e luminosa.

Ma anche la collana con i tondini verticali personalizzabili è estremamente versatile, oppure l’anello con iniziale in zirconi o gli orecchini con zirconi e letterina, venduti singolarmente, semplici e di classe.

Abbiamo fatto una veloce carrellata, ma le idee sono ancora tante. Divertitevi a cercare e buona Festa della Donna a tutte!

0
    0
    Il tuo Carrello
    Il tuo Carrello è vuotoRitorna allo Shop